Una sposa moderna, non convenzionale e decisamente non tradizionalista quella che sceglie per il giorno delle proprie nozze un abito colorato.
Le tonalità prediligono sfumature pastello: rosa cipria, verde, blu niagara e avorio per le spose meno appariscenti; blu, viola, glicine e ciclamino per quelle decisamente più eclettiche. E, dando uno sguardo alle proposte 2017 non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Una tendenza reinterpretata in ogni modello. Decoratissimo l’abito lungo di Jenny Pachkam nei toni di un verde chiarissimo: le maniche lunghe in tulle, così come il corpetto, sono ricamatissime di fiori tono su tono che virano via via ad un rosa pastello.
Doppia versione dalla maison Max Mara Bridal. Rosa cipria per la seta del fluttuante abito lungo con ampia scollatura lungo la schiena. Fuori dall’ordinario, il mini dress con taglio impero è il vestito perfetto per la giovane sposa moderna. Una principessa tutta rosa per Alessandra Rinaudo: strati di tulle si alternano a gonne di leggera seta. I corpetti e i bustier sono lavoratissimi e decoratissimi. Abiti destrutturati chiarissimi per le trame di seta di Antonio Riva: l’effetto sorpresa è assicurato. Una principessa di ispirazione orientale per Elisabetta Polignano che riesce a riproporre i fiori di pesco sulla tela senza colore di un abito per il giorno del Sì. Fiori lilla e viola animano la gonna esplosiva dell’abito di bianco di Romona Keveza. Per una sposa decisamente, diversa.

Alessandra Rinaudo

Galia Lahav

Antonio Riva

Antonio Riva

Elisabetta Polignano

Elisabetta Polignano

Jenny Packham

Max Mara

Nicole

Romona Keveza