“Abbiamo voluto percorrere una strada stilistica più innovativa,

puntando maggiormente sulla ricerca e le lavorazioni couture

ma mantenendo una silhouette dinamica.”

Antonio Riva, lo stilista

È nel nome della fluidità delle forme e dei tessuti che Antonio Riva ha ideato la sua “Butterfly in the sky”, la collezione Bridal 2018 presentata a Sì SposaItalia nel corso della Bridal Week milanese.

Abiti a sirena dalle singolari “code “scenografiche” studiate per essere trasformabili  si alternano ai modelli dagli originali effetti di pizzo; tridimensionalità dei tessuti di organza e chiffon di seta. Omaggio alle nuances mai troppo accese – in perfetto stile Antonio Riva – quali il rosa cipria e il bianco classico. Immancabile il mikado, signature della maison che diventa sempre più leggero quasi impalpabile.

Una collezione che rivoluziona il concetto delle proporzioni, elemento forte e deciso da sempre plus dello stilista ma giocato su un sentiero di stile più fluido, lineare, leggero, romantico e destrutturato. La leggerezza nelle sue molteplici declinazioni: nei volumi, nelle linee, nei colori e nelle proporzioni. Obiettivo: la sua evoluzione-traduzione sulle strutture “architettoniche” degli abiti per renderli – questa stagione – perfetti in una nuova dimensione “peso piuma”.

Ma le farfalle di Antonio Riva non decorano solo gli abiti ma caratterizzano anche le scarpe, le second shoes ideali per un wedding dress contemporaneo. Leggera, preziosa, ricamata e ready-to-wear è stata pensata dal designer per la sposa libera e moderna,  che durante la cerimonia ha voglia di essere più comoda, ballare e festeggiare. Rigorosamente bianca, dettagli in pizzo macramè color avorio e cipria, con una lavorazione matelassé in mikado sul davanti e il logo monogram Antonio Riva, il modello è binomio tra lusso, comfort, romanticismo e quel mood audace ma sofisticato e lineare che piace tanto allo stilista.

“Sono felice di presentare The Second Shoes – afferma Antonio Riva – Ho voluto regalare alle mie spose un divertissement, ovvero una sneaker che fosse un’ alternativa giocosa e comoda alla scarpa indossata durante la cerimonia. Un modello per farla ballare, libera e decisa durante i festeggiamenti. Ho scelto di arricchirle con delle farfalle realizzate in pizzo, da sempre sinonimo di leggerezza nonchè tema ricorrente nelle mie creazioni, essendone molto affascinato”.

blog-matrimonio_antonio-riva-2018-butterfly-sky_01
blog-matrimonio_antonio-riva-2018-butterfly-sky_02
blog-matrimonio_antonio-riva-2018-butterfly-sky_03
blog-matrimonio_antonio-riva-2018-butterfly-sky_04