Reem Acra, famosa per le sue collezioni principesche, ha pensato per il 2019 ad una collezione fatta di meravigliosi dettagli. Spiccano tra tutti l’utilizzo importante del pizzo e delle applicazioni floreali a cascata.
Abiti femminili ideati per una sposa sofisticata e bohémienne: non a caso, a completare il look ci sono corone di fiori freschi che avvolgono il capo.
Le proposte della designer libanese sono un trionfo di pizzo e romantiche scollature, di nuvole di organza e di volant, ma anche di decorazioni gioiello e graziosi dettagli floreali: 30 modelli che trovano nell’estrema cura artigianale, nelle linee delicate e nei ricami il loro punto di forza. È il bianco più candido a dominare incontrastato, accanto a proposte avorio e cipria.
Gli abiti in seta leggerissima sono perfetti per una silouette a colonna. Lo stile è semplice: top dalle bretelle ampie e gonne morbide e delicate, o con creazioni di decorazioni di cristalli che formano un delizioso fiocchetto sul girocollo. I veri protagonisti di questa collezione sono indubbiamente gli abiti da sposa ampi di Reem Acra. Il richiamo è al mondo delle principessa, all’incanto della favola che da sempre affascina ogni donna sin da bambina.
Splendido l’abito da sposa finale in raso, con ricami e gonna da principessa così come quello in sposa in mikado di seta con top dritto a fascia e gonna estremamente svasata e gonfia. Accanto a queste proposte ci sono anche degli abiti da sposa tattoo, che presentano sul corpetto una serie di decorazioni color nude, mentre sulla gonna tendono a sfumare.