“Creare l’abito da sposa di Antonela per le sue nozze con Leo Messi è un onore e anche una responsabilità enorme.
Disegnare il suo abito per un momento così speciale e irripetibile come il giorno delle sue nozze ci riempie di orgoglio per la nostra azienda”.
Rosa Clarà
Si sono dichiarati amore eterno il campione del calcio mondiale Lionel Messi e Antonela Roccuzzo, convolati a nozze lo scorso 30 giugno a Rosario, in Argentina.
A realizzare l’abito della sposa Rosa Clarà, designer di fama internazionale nel mondo della bridal couture. Antonela Roccuzzo ha sfoggiato un disegno esclusivo dal taglio sirena. Una scollatura profonda a forma di cuore abbinata a delicate spalline di pizzo lascia il passo a una splendida schiena con applicazioni di guipure che mette in risalto la silhouette grazie a un discreto effetto tatoo.
L’abito ricco di dettagli lascia trasparire la ricchezza dei tessuti utilizzati nella sua confezione: lo stupendo disegno è caratterizzato da una sovrapposizione di vari pizzi, tra cui si distinguono il pizzo francese creato con un telaio della metà del secolo XIX, delicate applicazioni di guipure con strass e un tulle di seta naturale nella parte interna che dona una sensazione di leggerezza all’insieme e ne ammorbidisce le linee. Per realizzare un modello così sofisticato ed elegante a livello di disegno e tessuti, l’abito ha richiesto più di 200 ore di lavorazione nell’atelier di Rosa Clará a Barcellona.
Dopo la cerimonia, Antonela ha cambiato abito e per proseguire i festeggiamenti ha scelto un’altra creazione firmata della stilista spagnola: un abito dai differenti disegni geometrici e una profonda scollatura a V di fronte e sulla schiena. La gonna presenta un grande spacco terminato con pizzo ondulato.

