Un mondo luminoso e fatto di stelle, una pioggia di glitter che investe la sposa sognatrice e romantica, una principessa moderna dalla forte personalità. La collezione di  Nadia Manzato – Stardust –  è stata ideata partendo dalle stelle, dall’atmosfera magica in cui la sposa si muove con delicatezza e stupore.

Gli abiti sono morbidi e scivolati, in seta o con le ampie gonne in tulle. Tessuti impalpabili come georgette e cady di seta si alternano a pizzi, tulle ricamato a stelline e pois dorati. La schiena è ben in vista: ampie scollature scoprono le spalle, delicati fiocchi esaltano la femminilità della sposa.

Grande attenzione è data ai particolari che rendono unico ogni white dress donando carattere e riconoscibilità all’interno del mondo della moda da sposa. Il colore è il dettaglio che fa la differenza: al tradizionale bianco si affiancano tonalità pastello che spaziano dal cipria al rosa antico scuro.

La collezione è pensata per le giovanissime spose che, in controtendenza, scelgono di celebrare un unconventional wedding. La young bride, che vuole distinguersi e stupire rimanendo allo stesso tempo delicata e romantica,  diventa così una principessa moderna che conosce bene se stessa, sa cosa vuole e non ama la banalità. Un’ispirazione vintage per la stilista che coniuga la ricerca stilistica con la sartorialità tipica del made in Italy.