Protagonista indiscusso di ogni matrimonio, l’abito da sposa del 2016 si avvale di nuovi trend, dettagli e divertenti accorgimenti che gli conferiscono un nuovo punto di vista.
Nude look – Quando la lingerie passa in primo piano
Sexy e audace, la sposa del 2016 si spoglia anzi, pardon, si veste di lingerie. Spregiudicata ma sempre elegante e decisamente insolita, predilige modelli dalla linea stretta e fasciante. Ricchi di scollature mozzafiato, pizzi e trasparenze. Naturalmente non mancano i corsetti, le applicazioni delicate e quel tocco di brillantezza. Lo stile sirena va per la maggiore in queste collezioni.
Come una dea – Il ritorno alla Grecia classica
Tessuti impalpabili che scivolano sulla silhoutte senza nascondere il fisico. Leggeri che sembrano far volare la sposa ad ogni suo movimento. Pepli di organza e pizzo. Linee fluide e morbide.
Il colore predilige la palette dei bianchi, riportando alla memoria i canoni di purezza e candore della classicità. Sono però i dettagli a rendere unici questi abiti minimal. Cinture preziose, spille, e collane importanti li rendono speciali, nonostante la loro semplicità.
Sempre più giù – gGli scolli vertiginosi
Scoprire la schiena è ormai abitudine per le spose, che però quest’anno saranno decisamente più sfrontate. Lo scollo infatti va sempre più giù, ma sul davanti. A punta, profondo, velato. Decorato da fiori in 3D, smerli, perline e punti luce. O anche semplice ma valorizzato da tessuti lavorati. Audace e intrigante viene bilanciato, per contro-effetto, da gonne ampie e arruffate, di tulle o organza. In questo caso quel tocco di drama e glamour è decisamente assicurato.