Scivolato, leggero, morbido. Liscio e semplice come forse un abito da sposa sempre dovrebbe essere. Poco artificioso perchè – come l’amore – un vestito non fa la sposa e pertanto l’abito non deve essere troppo artificiale.
Quasi impercettibile eppure lì. Di seta o di raso. Candido. Lo sfiori e te ne innamori subito. Sobrio ma decisamente chic. Che seduce pur senza mostrare troppo. D’impatto anche se fin troppo semplice, che diventa lingerie una volta tolto il velo.
Elegante senza esagerazioni, perfetto per la cerimonia di sera al chiaro di luna o in riva al mare o per una celebrazione intima, quasi solitaria.
E’il white slip dress- l’abito sottoveste – il vero protagonista della stagione 2017 in fatto di white bridal dress. E non a caso, Pronovias lo ha scelto come modello di punta dalla nuova collezione. Ad indossarlo in passerella la statuaria e bellissima Irina Shayk.
Una collezione che utilizza tessuti fluidi e comodi che disegnano una silhoutte elegante e delicata. La schiena e il punto di vita sono messi in risalto da ampie scollature, accessori di piume o semplici decori ottenuti con materiali preziosi ricamati a mano dalle sfumature oro.
E voi, avete già scelto il vostro preferito?