E’ uno sposo elegante, accurato, impeccabile quello che sceglie di indossare un abito firmato Corneliani.
Adatto ad un uomo seducente, Corneliani è raffinatezza assoluta e preziosa, che prende vita con abiti ed accessori che sono l’esperta fusione di un sapere fare artigianale e di tecnologie di avanguardia nel rispetto della grande sartorialità italiana.
La collezione cerimonia 2016 si compone di abiti dai colori formali e rigorosi, come il nero, il grigio e il bianco che combinati tra loto danno ad un’immagine unica, elegante e signorile. Moderna e particolare la scelta di abbinare al pantalone nero senza pinces una giacca nelle nuances del bordeaux con revers punta lancia e filetti tasche profilati in raso. Decisamente più d’avanguardia la scelta del monocromo, dove anche camicia, papillon e cravatta si uniformano , per dare vita ad un’immagine unica definita da un taglio impeccabile, fra memoria ed innovazione. Particolare e d’impatto, il monocolore champagne, perfetto per una cerimonia celebrata di giorno.
Inevitabile l’attenzione al dettaglio, perché in casa Corneliani, anche un bottone fa la differenza. Creazioni artigianali in madreperla o in metallo smaltato, in cristallo o ricoperte di raso, tono su tono o a contrasto uniranno i due lembi di una giacca o del gilet.
Corneliani interpreta e attualizza la grande cultura italiana e la sensibilità di gusto propria di Mantova, città ricca di storia e di arte. L’azienda infatti dal 1930 esporta in tutto il mondo l’unicità e la sapiente capacità artigianale del Made in Italy. Lo studio delle forme e dei volumi ispirati ai diversi linguaggi artistici, in particolare architettura e design, è la premessa per un futuro fecondo e promettente, dominato da un uomo consapevole della propria centralità.









