Il sogno che si fonde e confonde con la realtà è il mood che ha ispirato la collezione “Òneiros 2017” firmata da Cleofe Finati e dedicata allo sposo e alla cerimonia.
Un’ispirazione che si rifà all’etimologia del termine ÓNEIROS che è al tempo stesso sogno e realtà, passato, presente e futuro, ricordo e visione, la lucidità più profonda che trova ispirazione nel dormiveglia, nella trasmutazione. Abiti e creazioni che rappresentano quel mix promiscuo senza barriere che conduce alla liberazione dell’arte e delle fantasie più nascoste.
Una collezione che non elimina i damascati e le stampe, caratteristici del brand, che diventano lo sfondo perfetto per i colori che cullano tra la veglia e il sonno. La tavolozza dell’individuo/artista tinge di nuovi materiali e tecniche la palette, sfociando nella libertà di espressione delle idee rese sottoforma di stampe e di pattern.
“Morfeo ci conduce verso un mondo delle meraviglie, cullando lo spirito e la mente, in un sogno i cui protagonisti sono petali rosa polverosi, disegni floreali dalle sensazioni di indefinito, insetti e piume colorate, attraverso reti e vestiti iridescenti”.









