Cristel Carrisi, figlia di Albano e Romina Power, e l’imprenditore Davor Luksic, hanno detto “Sì”. La coppia ha celebrato le nozze a Lecce con rito cattolico nella chiesa barocca di San Matteo: la sposa è arrivata, accompagnata dall’emozionatissimo papà, a bordo di un calessino Apecar bianco.
Ad aspettarla migliaia di persone che hanno intonato Nel Sole, la canzone di papà Al Bano: “Quando il sole tornerà, e nel sole io verrò da te, amore amore corri incontro a me, e la notte non verrà mai più, mai più…”. Lei, la sposa, bellissima, con un abito di tulle e pizzo che lasciava scoperta la schiena su cui ricadeva un lungo velo, aveva capelli raccolti impreziositi da foglie dorate e uno sguardo raggiante: una sposa romantica e principesca, raffinata e classica.
Un matrimonio all’italiana verrebbe da dire guardando i colori scelti: bianco per la sposa, verde per le damigelle e rosso per la madre Romina. Classici e formali gli uomini in abito scuro: un Pignatelli per papà Albano; per lo sposo, blu scuro abbinato a mocassini in velluto senza calze.
I festeggiamenti, lunghi due giorni, sono cominciati la sera prima delle nozze con una cena ristretta ai parenti più intimi e una festa in spiaggia. Dopo la celebrazione religiosa, la festa è continua nella masseria La Mea, nelle campagne di Cellino San Marco, illuminata da una parata di lucine colorate. Il menu? Un misto di carne e pesce, preparato dal catering Galateo Ricevimenti di Firenze. E per i regali, niente lista nozze: la coppia ha chiesto, con una e-mail, di non gradire doni ma versamenti a un’associazione di beneficenza per la salvaguardia degli oceani.











