Oh l’amour l’amour! E’ alla base di ogni matrimonio, se ne parla in continuazione ma cos’è? Non si spiega.
Si sente, si vede, si ascolta.
È in un abbraccio, in un bacio, in una carezza, ma anche in uno sguardo ed in un sorriso. È attorno a noi e dentro di noi. Sposi o meno.
È in un “buongiorno” che si ripete, in una presenza sulla quale contare, in un piatto preparato con impegno, in un’attenzione in particolare.
Vive nell’ ordinario pur mantenendo il suo carattere di straordinarietà!
Rende deboli e vulnerabili, tuttavia, per esso si è disposti a fare l’impossibile.
Cose che non si sarebbe mai immaginato di fare, come una pazzia d’amore. Non ne avete mai fatta una?
Correte ai ripari e lasciatevi ispirare da queste idee:
- proiettare su un maxi schermo di una sala cinema, riservata per due, il vostro film d’amore (raccogliendo ricordi e foto significative) e scegliendo come colonna sonora la vostra canzone.
- Riempire la macchina dell’amato con un’infinità di post – it, uno per ogni pensiero che affolla la mente ogni volta che si trascorrono momenti insieme.
- Affitare un aereo con megastriscione che scriva nel cielo una dichiarazione d’amore.
- Trasformare la stanza del fidanzato in un album, con tantissimi palloncini colorati che sostengono a mezz’aria le foto più belle da quando vi siete conosciuti.
Questi sono solo spunti ma lasciatevi guidare dalla vostra fantasia e dalla voglia di dimostrare il vostro sentimento, per scegliere quale gesto d’amore può essere il più apprezzato. Qualsiasi gesto compiuto può sembrare folle per qualcuno e banale per un altro, in relazione alla propria predisposizione ad esternare ciò che si ha dentro, ma la costante è che si ama sempre follemente!


