La sfida al luogo comune – che il mondo del bridal ne è ormai saturo – e alle logiche prestabilite. Ai dettami e alle regole del galateo. a ciò che è già visto e sentito, a ciò che rientra nella silente consuetudine. E tutto con un abito, con un Vera Wang. Presentata nel corso della New York Fashion Week, la stilista ha proposto una bridal colletction insolita, colorata ed estrosa, proponendo – come sempre – il proprio stile personale e moderno dettando le tendenze e i trend di stagione.
Vera Wang ha da sempre abituato gli amanti della sua filosofia stilistica al nuovo, al diverso, a tutto ciò che non è stato già visto. E con la collezione Sposa 2019, la stilista americana non ha deluso le aspettative, proiettando le international brides in un universo di originalità.
Carattere forte e deciso per gli abiti della collezione 2019. Il color carne fa da sfondo a strati di tulle vivaci ed intensi: dal rosso al viola, passando per il giallo e il verde, La Wnag ha mescolato sapientemente le cromie di riferimento della prossima stagione. Una sposa che affascina per la ricerca minuziosa del proprio abito.
Vera Wang ha creato, per il 2019, una netta contrapposizione con gli abiti dello scorso anno: dopo il bianco e il nero, dopo le linee pulite ed essenziali, la stilista ha scelto il colore e l’ampiezza dei volumi, la vivacità dei colori, mescolando il tutto con il suo raffinato ma elegante estro creativo. Il wedding dress muta la sua forma: i corsetti e i corpetti ricordano i rigidi bustier francesi, i crop liscissimi e strettissimi lasciano intravedere l’addome, le gonne si fanno sottili per accarezzare le curve o sono fatte di strati e strati di leggiadro tulle. Gli abiti da sposa rosa, declinati nella variante confetto, che vantano delle ampie gonne in tulle morbide e leggiadre.
Le gonne da sposa di questa collezione sono impreziosite da un fondo a contrasto, o anche da veli posti lateralmente per creare un effetto bicolor esclusivo e ricercato. Tra i colori abbinati al rosa, Vera Wang ha scelto il giallo sole ma anche il viola. E non manca poi il nero che si mescola ai toni dell’ultraviolet, rendendo l’abito esemplare e particolare, complice un bustier a fascia nude con dettagli floreali lilla.