Qualcuno ha detto fiori? Pare essere sempre scontato argomentare dell’ispirazione floreale nella bella stagione scatenando l’ilarità dei più. Ma anche per questa primavera/estate i fiori sono il must per essere trendy e alla moda. Sì, perché anche se la tendenza prevede effettivamente tutto uno sbocciare di stampe a tema floreale, questo must è stato reinterpretato in modo originale ed innovativo tanto da risultare attuale e contemporaneo.
Le passerelle mostrano che l’originalità sta negli abbinamenti e negli accessori scelti per dare la giusta significazione al look. Gli abiti lunghissimi sono leggeri e sembrano dare quasi vita ai rami fioriti che sbocciano su di essi.
Le gonne in georgette ricordano i prati della Provenza, così come i completi giacca e pantalone di Max Mara. La seta o lo chiffon bianchi sono la tela perfetta per dare vita a giardini fioriti. Più tenue il rosa pallido del pizzo di Ermanno Scervino alternato a foliage verdissimo.
Cromie pastello sono lo sfondo delle corolle di margherite giganti di Luisa Beccaria contro le applicazioni 3 D decisamente più strong ed esibizioniste in casa Piccione Piccione.
Il motivo botanico ritorna prepotente anche negli accessori ove la tendenza sboccia nella sua forma più assoluta: scarpe e borse fatte di fiori, i gioielli si adeguano e si plasmano a questa tendenza. Una contaminazione di stili che, se dosati nella maniera gusta, danno vita ad un outifit incredibile. Provare per credere.